Logo Header Desktop Logo Header Tablet Logo Header Mobile

MASKNE

MASCHERINA+ACNE=MASKNE

Una nuova equazione da risolvere

Le mascherine sono diventate un accessorio immancabile nella nostra quotidianità... Che sia all'aperto o al chiuso la dobbiamo indossare per proteggerci e proteggere gli altri dal virus in corso.
Purtroppo, però, questo uso continuativo ha portato la pelle a subire arrossamenti, prurito, la possibile comparsa di brufoletti e, nelle persone predisposte, l'esacerbarsi di eruzioni cutanee.

MA NIENTE PANICO!
Siamo qui per consigliarvi una routine semplice ed efficace per tutelare la vostra pelle al meglio.

1. Lava il viso con acqua tiepida ed un sapone delicato ogni qual volta se ne abbia la possibilità, per poi tamponare la pelle con un asciugamano pulito.
Ti consigliamo l'Oval-Guard Washing Gel di Hino, un gel detergente ad uso frequente che allontana sporco e impurità in modo efficace, e lavora in sinergia con l’attivo anti-batterico Flavocare®.

1hino.jpg

2. Effettua un'accurata pulizia del viso prima di coricarti utilizzando una crema idratante leggera e non troppo nutriente, al fine di non ostruire i pori.
Il nostro consiglio è di provare la Gentle Cream di Hino, il cui utilizzo durante il giorno permette di godere della sua efficacia anti-pollution, come protezione dagli inquinanti atmosferici. Ideale anche come prodotto recovery ogni volta in cui si renda necessaria un’applicazione cosmetica ad azione calmante e lenitiva.

hino gentle cream.jpg

3. Nel caso si utilizzino mascherine lavabili, è molto importante curarne la pulizia, al fine di eliminare eventuali batteri o residui di trucco. Al contrario, qualora si scegliesse di utilizzare mascherine monouso, ti consigliamo di cambiarle quotidianamente.
In farmacia troverai la U-Mask, la prima mascherina di protezione biotecnologica che fornisce uno standard di protezione paragonabile ad una FFP3, con una durata fino a 200 ore di utilizzo efficace.

1u mask.jpg

4. Applica una volta a settimana una maschera lenitiva.
Ti consigliamo la Crema per pelli intolleranti di Avene, indicata sia per pelli naturalmente sensibili, sia per quelle divenute irritabili in seguito ad agenti aggressivi.

avene.jpg

Ti aspettiamo in farmacia!!

Farmacia Muzi - P.IVA 10183071009 - Cod.Fisc. 10183071009
Via Ugo Ojetti 108 - 00137 - Roma (RM)
Registrata presso il Registro delle Imprese di Roma: RM - 1215421

Il sito https://www.farmaciamuzi.it utilizza cookies, anche di terze parti. Proseguendo la navigazione acconsenti al loro uso.
Per info e disabilitazione leggere l'informativa Policy sui cookie.